Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

The Hub: economia sociale a Milano.

Il network mondiale degli incubatori d’imprese sociali arriva a Milano. Aperta da gennaio ma presentata ufficialmente la scorsa settimana, la prima sede italiana di “The Hub” è in via Paolo Sarpi 8, e promette di “fare rete” tra gli innovatori del business etico.

Il centro offre accesso a risorse, connessioni, conoscenze, talenti, tecnologie, opportunità di mercato e investimenti per aiutare professionisti di diverse discipline a incubare i loro progetti imprenditoriali e a trasformarli in realtà.

Nel mondo “The Hub” è già molto noto: conta su oltre cinquemila membri che hanno sviluppato migliaia di progetti sociali. A Londra - dove l’idea è partita nel 2005 - come a San Francisco, a Bombay come a Bruxelles, a Madrid come a San Paolo.

L’offerta milanese si compone di tessere associative flessibili, con costi mensili tra i 20 e i 390 euro. Una cifra che comprende l’assistenza di un team esperto di host, gli “angeli custodi” degli abbonati all’hub, e l’accesso a opportunità di mercato e capitale finanziario di solito preclusi agli innovatori sociali.

Articolo visto su e-gazette.it

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post