Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Le ville dei VIP in Sardegna

Una delle ville più grandi e più belle della Sardegna si trova a Porto Rotondo ed è senza dubbio quella di Villa Certosa, di proprietà di Silvio Berlusconi. Il valore della villa supera il mezzo miliardo di euro ma è destinato a crescere con il recente ampliamento che ha riguardato alcuni bungalow per i numerosi ospiti politi e non che ogni anno la affollano.

Villa d’Orri di proprietà dei marchesi Manca di Villahermosa, viene a volte utilizzata come raduno per le famiglie più nobili dell’isola e non solo. La villa si inserisce in un giardino, al centro di una vasta tenuta agricola che conserva i segni della pianificazione settecentesca.
Tra i tanti vip che ogni tanto approfittano delle residenze in Sardegna c’è anche George Clooney, visto che la sua fidanzata (o promessa sposa?) Elisabetta Canalis è sarda e che la sua famiglia vive qua.  L’attore hollywoodiano passa ogni tanto un paio di giorni a Tresnuraghes in provincia di Oristano, dove la famiglia della Canalis ha ospitato il bel George nella loro casa nel centro storico del paesino situato tra i colli a pochi chilometri dalla spiaggia di Porto Alabe.
Dato che non si possono passare le serate sempre in feste private organizzate nelle proprie ville, molta gente la sera la passa alla discoteca Billionaire, locale di Flavio Briatore, uno dei manager italiani più apprezzati al mondo. La location che ospita il Billionaire è una magnifica villa con vista mozzafiato sul golfo del Pevero. Il Billionaire è considerato il locale dei VIP in Sardegna ed è aperto solo durante la stagione estiva.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post