Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Case da film secondo Tim Burton

case tim burton 1

Piccole case in legno e realizzate con materiali di recupero che sembrano uscite da un film di Tim Burton. A realizzarle è Dan Pauly, artista e falegname con una lunga tradizione di famiglia nella lavorazione del legno.

Nelle sue creazioni troviamo ambientazioni gotiche e fiabesche che ci fanno sognare. Lo stesso contesto in cui le case vengono inserite è praticamente perfetto e sospeso tra la bellezza decadente e il desiderio di sostenibilità.

Le costruzioni realizzate da Dan Pauly sono case in legno, saune, dependance, capanni, Tiny House e in generale piccole abitazioni ispirate ad un mondo fantastico e personalizzate nei dettagli a seconda di chi le richiede.

case tim burton 5

Il legno come materiale di recupero è la principale base di costruzione delle casette ispirate a Tim Burton. Il falegname e artista infatti non dimentica mai quanto sia importante recuperare per un nuovo impiego il materiale che la natura in modo così generoso ha già messo a nostra disposizione.

Pauly proviene da una famiglia di artisti, famigliari e artigiani che emigrò dalla Svizzera agli Stati Uniti nell’Ottocento e l’eredità artistica europea è visibile nelle sue opere. Da quasi 200 anni la famiglia Pauly porta avanti la propria capacità di lavorare il legno e di dare vita a creazioni meravigliose che ora si ispirano sia all’arte del passato che al mondo contemporaneo.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post