Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Boscolo venduta al fondo americano Varde Partners

Il fondo Usa Värde Partners acquista gli alberghi di lusso dai fratelli Boscolo, che mantengono la proprietà dei marchi "Boscolo" ed "Exedra" per concederli in franchising alla stessa Värde Partners.

Il passaggio di mano dei Boscolo Hotels al fondo d'investimento avviene sulla base di un valore complessivo del capitale di 150 milioni e un enterprise value di 500 milioni, conteggiando dunque la posizione finanziaria netta. La struttura dell'operazione prevede l'acquisto da parte di Värde Partners del 100% delle azioni della holding B5 Srl, che controlla il Gruppo. L'operazione avverrà attraverso il rimborso integrale del debito bancario di Boscolo, che uscirà così dalla procedura dell'articolo 67 della legge fallimentare.

I fratelli Boscolo non abbandoneranno però il settore dell'hotellerie, ma resteranno - dice una nota - "in una logica di gestione alberghiera 'asset-light'", che prevede inoltre il mantenimento della "Boscolo Tours, dell'Étoile di cucina e di un hotel a Nizza e uno in ristrutturazione a Lione".

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post