Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Barwa Financial District di Doha


KEO International Consultants ha reso pubbliche le immagini del futuro Barwa Financial District di Doha, capitale del Qatar.
L’enorme progetto per il mixed use complex creerà una nuova business community all'interno di Doha e un nuovo punto di riferimento per la città.
l progetto ha un anello esterno di 6 torri per uffici crescenti in senso orario da 20 a 35 piani. L'anello interno di 4 torri, di cui di 3 torri per uffici e una torre-hotel, sale in un senso antiorario da 31 a 50 piani. La posizione delle 9 torri per uffici e le loro opposte variazioni di altezze contribuiscono a mantenere la viste più ampie nonché a garantire che in tutti gli edifici possa entrare luce naturale.
Le facciate del progetto accostano i materiali naturali, come la terracotta e la pietra, ai materiali artificiali del vetro e degli schermi di metallo.
Il rivestimento delle torri in vetro e terracotta emerge da uno zoccolo solido rivestito in travertino. Le facciate vetrate sono protette dai raggi solari per mezzo di una griglia metallica il cui motivo si ispira alle mashrabiya tradizionali. La "mashrabiya" è un elemento tipico dell’architettura tradizionale araba, utilizzato soprattutto sul lato strada: si tratta di una bow-window con traliccio in legno intarsiato, spesso rivestita di vetro colorato.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post