Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Il 3 locali è il re del mercato immobiliare

5c

 

Quando si com­pra una casa, se non si tratta di un acquisto pura­mente con lo scopo di affittare suc­ces­si­va­mente l’abitazione, si cerca di pen­sare ad una tipolo­gia di appar­ta­mento che possa sod­dis­fare tutte le nos­tre esi­genze, anche e soprat­tutto sul lungo periodo.

E se da un lato chi accende un mutuo in Italia in tre casi su dieci è sin­gle, la tipolo­gia di appar­ta­mento che va per la mag­giore nel nos­tro paese resta il clas­sico trilo­cale.
Dotato di due camere da letto e sog­giorno, si presta infatti sia per le famiglie (con una cam­era ded­i­cata ai ragazzi) sia per i sin­gle, che in questo modo pos­sono ospitare amici e par­enti in visita.

In poco meno del 50% dei casi la scelta degli ital­iani per l’acquisto di una casa ricade sul trilo­cale, e fanno eccezione solo le grandi città come Milano, Roma e Napoli, dove il prezzo dei trilo­cali è troppo ele­vato e per questa ragione gli acquirenti preferiscono acquistare bilo­cali, dotati di prezzi più acces­si­bili (la dif­ferenza di prezzo tra un bilo­cale ed un trilo­cale nella Cap­i­tale può arrivare anche a 60.000 Euro).

 

Fonte: attico.it

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

aelleimmobiliareprato 02/15/2011 12:37


volevo informarvi della nascita di un nuovo portale immobiliare www.affittokasa.com e vendokasa.com , un portale molto funzionale con tante convenzioni utili per noi operatori immobiliari la
registrazione è gratuita .