Real Estate & business Coach
"Un anno di quotazioni del Borsino immobiliare", pubblicazione presentata nei giorni scorsi da Confedilizia, raccoglie le analisi effettuate con cadenza semestrale dal Borsino immobiliare per valutare gli andamenti di compravendita immobiliare ad uso abitativo.
Giunto alla sua sesta edizione, il documento che racchiude le rilevazioni di duecento sedi territoriali- rivela un mercato della casa che sta consolidando i segnali di ripresa.
Dopo un 2009 che ha visto i prezzi degli immobili registrare una battuta d'arresto, con cali del -5% / -15% a seconda delle aree geografiche e delle zone interessate, ora si attende un'inversione di rotta e quotazioni in salita.
Chiusura 2010 positivo anche per quel che riguarda le compravendite, in crescita del 3% circa rispetto al 2009.
Le previsioni a questo punto sono di una risalita dei prezzi già dalla seconda metà del 2011.
Commenta il post