Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Come andrà l’euribor nel 2011?

Le previsioni per l’andamento dei tassi le possiamo fare in base a quello che è stato l’anno 2010 e i rumors di questo periodo.

Tasso variabile:  l 'euribor a 3 mesi è salito a piccoli passi ma ininterrottamente dal 30 marzo all'11 novembre, ma poi ha perso forza e ha ripreso a scendere, stesso cammino ha fatto quello ad 1 mese. al momento il primo è fissato all'1,015%, mentre il secondo allo 0,805%.

I tassi variabili quindi nel 2010 hanno tentato una risalita, lenta ma costante, fermata però a Novembre andando a perdere nel finale.

Tasso fisso: ad oggi gli eurirs, sono vicini ai minimi storici. il che permette di stipulare un prestito a tasso fisso a condizioni statisticamente molto vantaggiose e cioè intorno al 4%.

Per le previsioni 2011, dipenderà comunque dalla situazione a livello europeo, per quanto riguarda il tasso variabile è previsto un aumento di circa mezzo punto, per il fisso ci si potrà avvicinare al punto percentuale.

Certo è che non avremo balzi improvvisi, quindi le famiglie che hanno sottoscritto un mutuo o intendono sottoscriverlo, possono prevedere un anno tranquillo.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post