Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Times Square finalmente completa dopo 30 anni

Il mese prossimo, con il completamento dell’ultimo edificio, una torre di 40 piani, Times Square finirà una riqualificazione durate 30 anni.

Il piano, per trasformare radicalmente oltre 13 ettari, tra Broadway e la Eighth Avenue, è  sopravvissuto a tre sindaci, quattro governatori, due aste immobiliari e due recessioni.

Ed è stata un'esperienza da usare come paragone per una città che sta costruendo, o cercando di costruire, diversi progetti da miliardi di dollari, compresi Ground Zero,

I Cantieri dell'Atlantico, Willets Point e la Hudson Yards.

Il successo è evidente. La criminalità è scesi notevolmente dai tempi in cui sfruttatori, prostitute, tossicodipendenti e spacciatori di droga si aggirava Times Square e il Deuce.

Il numero dei turisti è salito del 74 per cento dal 1993, toccando i 36,5 milioni anno scorso, e la partecipazione a spettacoli di Broadway è salito a quasi 12 milioni.

Le maggiori società quotate in borsa hanno la loro sede qui: Morgan Stanley, Allianz Global Investors, Viacom e Condé Nast .

Times Square, ovviamente, ha alcune qualità uniche che nessuno dei progetti in corso potrà superare,  ha una ricca storia secolare ed è riconosciuto internazionalmente come il crocevia del mondo.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post