Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Expo 2010 SHANGHAI

Aperto al pubblico lo scorso sabato, il tanto atteso Expo di Shanghai ha già registrato un boom di visitatori. Niente di troppo sorprendente, di fatto, per la città più popolosa della Cina, coerentemente ospite di un’esposizione tutta dedicata al tema dell’implementazione della qualità della vita nelle aree urbane, “Better City, Better Life”.

Non stupisce neanche, dunque, che ogni paese partecipante abbia riversato il massimo impegno per rappresentare la propria visione del futuro attraverso la realizzazione di padiglioni avveniristici quando spettacolari.

Ad esempio il padiglione dell’Inghilterra, il già celebre riccio che, oltre a fungere da banca dei semi, incanala attraverso i suoi aculei la luce naturale all’interno della struttura; quello della Germania, qui una succursale del più vasto edificio inspirata al tema dello spreco dell’acqua sul lungofiume dello Spree; e quello della Cina, una rivisitazione in chiave architettonica del copricapo tradizionale per le festività, la corona cinese.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post