Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Affitti: in calo a Roma e Torino

Da una ricerca di idealista.it l'anno appena trascorso si è chiuso con una decisa contrazione dei prezzi dei canoni d'affitto a Roma (-4,1%) e Torino (-5%).
Dalla prima fotografia annuale del mercato degli affitti della capitale effettuato da Idealista.it, basato su un campione 796 immobili, emerge anche il dato del centro storico che con i suoi 23,2 euro/m² si colloca molto al di sopra della media dei prezzi cittadini, ma registra una flessione del 3,1% rispetto a un anno fa.
Anche sotto la Mole il mercato delle locazioni va a rilento, con una discesa dei prezzi più accelerata nella seconda parte dell'anno. Ora il valore medio di un immobile in affitto a Torino è pari a 8,1 euro/m2, +1,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Sempre a Torino le rilevazioni dei canoni medi hanno evidenziato un andamento contraddistinto dalla contrazione: poco al di sotto della media in Centro (-3,9%; 8,8 euro/m2), perfettamente in linea con il trend generale nei quartieri di San Paolo e San Donato (-4,9%; 7,9 euro/m2)

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post