Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Guadagnare con gli immobili.

 

Nella tradizione degli italiani, gli immobili vengono acquistati generalmente per essere adibiti a prima abitazione o al limite come seconda casa dove trascorrere le vacanze.

Al contrario di quello che accade, investire in immobili, acquistandoli e poi immettendoli di nuovo sul mercato in tempi brevi, è un ottimo sistema per guadagnare  in maniera rapida e veloce.

Non è necessario disporre di grosse somme, si puo’ far conto anche su mutui o prestiti.

 

E’ invece FONDAMENTALE,  trovare immobili con prezzi scontati,  e che siano rivendibili in tempi brevi.
Esistono infatti  situazioni dove chi vende casa ha bisogno di realizzare velocemente per svariati motivi(liquidità,ha comprato un’altra casa etc etc )

Una volta acquistato l’immobile, si puo’ immediatamente metterlo sul mercato, magari dandogli una veloce rinfrescata, realizzando così il proprio guadagno in tempi relativamente brevi. 

Naturalmente dobbiamo tenere conto di un paio di aspetti fondamentali, il prezzo dell’immobile che  acquistiamo deve essere inferiore al prezzo medio di mercato, le tasse che si pagano per l’acquisto, e la plusvalenza sulla rivendita.

Il nostro investimento comunque sarà di gran lunga superiore al rendimento attuale dei Bot, o di qualsiasi altro investimento finanziario.

Il supporto di un’agenzia immobiliare, seria, in questi casi può facilitare l’operazione.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post