Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Lombardia: 27 milioni€ per aiuti le famiglie.

"Regione Lombardia mette a disposizione della famiglie lombarde un pacchetto di interventi del valore di 27 milioni; un aiuto alle famiglie in difficoltà per affrontare la  difficile situazione economica del momento.

La famiglia, che è un bene in sé e perciò un bene per tutti, da salvaguardare e proteggere, è infatti il vero soggetto debole della società contemporanea".

Lo ha detto il presidente della Regione presentando alla stampa il pacchetto di interventi, in una conferenza stampa al Palazzo Pirelli, cui hanno partecipato i vertici regionali di Cgil, Cisl e Uil e i segretari dei sindacati pensionati.


Dei 27 milioni messi, a disposizione della famiglia, 17 milioni sono per il "Buono famiglia 2010"per nuclei disagiati; 7 milioni per progetti di sostegno delle responsabilità familiari e di contrasto al disagio adolescenziale e all'abbandono scolastico e 3 milioni per realizzare progetti di "aiuto alla vita", destinati a sostenere le  madri in difficoltà, durante la gravidanza  e fino al primo anno di vita del bambino.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post