Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Arriva l’ansia da bolletta!!!

Dai dati economici in possesso di Federcasalinghe-DonnEuropee e dell'associazione Casa del Consumatore emerge che sempre più famiglie italiane sono in sofferenza nel ripagare i prestiti e vivono in ansia l'arrivo del principale temuto nemico: la bolletta.
Dall'indagine delle associazioni emerge che ascoltando con attenzione il campanello d'allarme suonato più volte da Bankitalia secondo cui al Sud si conferma un aumento del tasso di decadimento maggiore dell'1,5% rispetto al Centro Nord (1,2%), dai dati e dalle esperienze analizzate risulta che l'impoverimento delle famiglie con figli in età compresa tra 0 e 16 anni è drammatico e si avvicina al 30%.
Restringendo il settore all'analisi delle condizioni economiche delle famiglie monoreddito, tale percentuale si attesta oltre il 35% . Arriva al 42% per le famiglie mono-parentali con minori in evidente disagio economico''.
La Federcasalinghe  avverte che aumentano del 14,2% rispetto al 2008 le richieste di sostegno al reddito rivolte ai Comuni, mentre quelle rivolte alle Parrocchie aumentano, rispetto al 2008, del 18,6% per i pacchi alimentari e del 12,6% per il sostegno al reddito. Si attestano ad un più 15% rispetto al 2008 le richieste di aiuto rivolte alle sedi regionali Federcasalinghe-Donneuropee, e ad un più 32% quelle indirizzate ai propri parenti.

fonte: newspages

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Maurizio Catanese 12/29/2019 12:25

Ogni volta è davvero un'ansia scartare la busta e scoprire che poi in realtà l'importo è sempre superiore a quello che ti aspettavi. Da poco comunque ho cambiato gestore luce sfruttando una offerta che ho trovato su offertenergia.it, e devo dire che adesso pago in media 10 euro in meno al mese che non sono poche.