Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

Case da sogno: la sontuosità unita al lusso.

image

Tra i nuovi progetti di case sontuose, questa settimana segnaliamo un progetto visto su archiportale.com, dello studio SAOTA.

Nettleton 199, così si chiama la lussuosa dimora estiva.

La hall d'ingresso è uno spazio verticale molto scenografico che fa da contrappunto agli spazi della zona giorno. Il volume di questa grande area è modulato dall'anrdamento del pavimento a due livelli e dal piano della zona notte che 'fluttua' nello spazio ed è sospeso dal soffitto.
Questo elemento, che ha una morbida curva a “s”, contiene la camera da letto principale i cui spazi accessori sono separati tramite una serie di persiane in noce.
L'edificio offre uno spazio di grande impatto, volumetricamente scenografico e internamente molto dinamico. L'obiettivo dell'interior designer Adam Court di OKHA Interiors era quello di creare un'alternanza tra spazi più morbidi e intimi senza compromettere le linee geometriche pulite. “Questi elementi possono coesistere armoniosamente e sostenersi a vicenda”.
Grazie all'arredo e alle finiture scelti, gli interni hanno un carattere di comfort, naturalezza e organicità che conferiscono a tutta la casa un'atmosfera generale di calma e serenità.

image

 

image

 

image

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post