Maurizio Pesenti

Real Estate & business Coach

100mila giardini in Sicilia

L’iniziativa intende mostrare le potenzialità del giardino, piccola tessera del mosaico-paesaggio, grande risorsa per l’economia, il turismo, il benessere.

I tre giorni dell’evento comprendono un convegno, una mostra dei giardini di Sicilia realizzati dai migliori paesaggisti, visite guidate ai bellissimi giardini della zona e altre attività di promozione e sensibilizzazione.

Il suo paesaggio contiene alcuni degli angoli più belli al mondo, dove il giardino ha raccolto le esperienze e il sapere di millenni di storia, di popoli e paesi diversi che ne hanno fatto il luogo della bellezza, dell’utilità e della poesia.Per riportare la Sicilia a essere un grande giardino, è necessario coltivare l’ideale del paesaggio. Attraverso il giardino, il paesaggio torna a essere un fatto quotidiano dove ognuno è chiamato a fare la sua parte: cittadino, politico o imprenditore.

L’iniziativa 100Mila Giardini di Sicilia vuole quindi valorizzare queste tessere del mosaico, i giardini nel paesaggio. Come? Costruendo o riqualificando 100Mila giardini secondo le buone norme del costruire siciliano. Scegliendo tecnici e operatori competenti. Difendendo e diffondendo i valori del nostro paesaggio.

Torna alla home

Condividi post

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post